Lo studio

studio di avvocati
separazioni e divorzi
Lo studio legale Pizzocheri, in attività da 40 anni, ha sede principale nel comune di Romano di Lombardia, in Via Duca D’Aosta n. 55 ed in Bergamo in Viale Vittorio Emanuele n. 23.
Attualmente lo studio è composto da 4 legali, di cui tre Cassazionisti ( Avv. Edoardo Pizzocheri, Avv. Michele Pizzocheri, Avv. Sabrina Ghezzi e Avv. Marco La Terra ) e si avvale della collaborazione di consulenti esterni ( Avv. Annalisa Bocci, Avv. Cristina Gavazzi e Avv. Simona Della Casa ), oltre al personale di segreteria.

Servizi

I professionisti dello studio svolgono assistenza giudiziale e stragiudiziale, nelle materie nelle quali hanno maturato delle specifiche competenze, durante lo svolgimento della propria attività professionale (diritto di famiglia, infortunistica stradale,  risarcimento danni da responsabilità medica e sanitaria, contrattualistica aziendale, diritto amministrativo, diritto civile, diritto condominiale, diritto penale, diritto societario).

L’organizzazione interna prevede un periodico aggiornamento costituito dagli obblighi di frequenza dei corsi di perfezionamento negli ambiti delle rispettive materie di competenza.

In particolare, l'avv. Sabrina Ghezzi  iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 2000, esercita esclusivamente nel campo del diritto di famiglia e minorile.

Inoltre :
• E’ socia dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e minori (AIAF).
• Si è formata alla pratica collaborativa avendo a tal fine frequentato i corsi di I e II livello organizzati secondo i contenuti, i metodi ed i tempi standard definiti dall’associazione IACP - international Academy of Collaborative Professional.
• E’ responsabile della Sezione Famiglia e Minori dell’Associazione Provinciale Forense (APF) di Bergamo.
• E’ iscritta all’elenco dei difensori, curatori e tutori dei minori presso il Tribunale per i Minorenni di Brescia.
• Si occupa di formazione e aggiornamento professionale per l’A.P.F. di Bergamo in tema di famiglia e minori.

• Dal 2001 collabora attivamente alla Cattedra di Diritto Privato (inizialmente presso la Facoltà di Economia ed in seguito di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi di Bergamo in qualità di Docente complementare della materia, svolgendo attività didattica (tutorato in aula e tutorato individuale) e come membro delle Commissioni Esami.
• Dall’anno 2008 ad oggi ha ricoperto diversi incarichi, in qualità di relatrice, ai convegni di diritto di famiglia organizzati dall’APF di Bergamo – Sezione Famiglia e AIAF Lombardia sezione di Bergamo e Brescia.
• Dall'anno 2014 componente dell'Organismo di Vigilanza Solidalia (Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona).
• Anni 2015-2016 componente Commissione Esami Avvocato - Corte d'Appello di Brescia".

Share by: